corso fotogrammetria drone

CORSO FOTOGRAMMETRIA DRONE

corso fotogrammetria con drone a Latina e Roma

CORSO FOTOGRAMMETRIA DRONE

RILIEVI CON APR PER MAPPATURE PROFESSIONALI

CORSO FOTOGRAMMETRIA DRONE

La fotogrammetria con drone è, ai giorni nostri, infatti una delle applicazioni che ha beneficiato maggiormente della ricerca e dello sviluppo di soluzioni tecnologicamente innovative in particolare nell’evoluzione dei sistemi APR.

Pertanto, queste sono in grado di migliorare non solo le condizioni di rilievo e ripresa, ma anche e sopratutto i risultati del successivo processo di analisi e di interpretazione dei dati.

Tanti ne parlano, in tutta onestà, in realtà sono pochi gli operatori SAPR in grado di svolgere l’attività di fotogrammetria con drone in termini concreti e professionalmente vendibili.

Inoltre operare l’attività di rilievo aereo, e saper utilizzare un software di elaborazione fotogrammetrica e 3D mette nella condizione di proporsi come professionista in una moltitudine di mercati:

In particolare, ad esempio, dalla geologia all’architettura, dall’edilizia ai beni culturali, non ultime le attività di misurazione volumetrica per terreni di prossima edificazione o per cave.

Il ricorso a questa applicazione ha recentemente avuto un forte successo ed incremento, sia nel campo archeologico che architettonico. In altre parole permette di acquisire immagini di rilievo elevate, paragonabili a quelle ottenute da laser scanner ma, a costi decisamente più contenuti.

La fotogrammetria con drone consente la restituzione accurata di superfici e volumi utilizzabile per misurazioni di precisione e non ultima per la costruzione di modelli tridimensionali, permettendo di effettuare, grazie alla ripetibilità dei voli con identici parametri, ispezioni multi temporali in qualsiasi momento.

Per questa ragione, frequentare il corso aerofotogrammetria con drone permette di imparare ad affrontare l’intero flusso di lavoro e proporsi sul mercato in modo efficace.

In conclusione, FLY ACADEMY ti insegna a pianificare il piano di volo automatico fino ad arrivare alla gestione e manipolazione dei dati raccolti.

 

CORSO FOTOGRAMMETRIA DRONE – PROGRAMMA

TEORIA

 

  • Tipologie di APR
  • Flusso di lavoro
  • Cenni di GNSS (Global Navigation Satellite System)
  • Target geo referenziati a terra
  • Aerofotogrammetria con APR
  • Ottiche e sensori
  • Pianificazione di un volo programmato
  • Elaborazione delle immagini
  • Interpretazione ed utilizzo dei dati raccolti con esempi reali

 

PRATICA

  • Missione esterna di gruppo nella quale si pianificherà un volo, simulando in ogni sua parte il corretto flusso di lavoro da applicare al fine di effettuare un sorvolo corretto di un area interessata da aerofotogrammetria.

 

VANTAGGI

 

Il corso fotogrammetria drone agevola il lavoro di misurazione dei volumi, di rilievo topografico con particolare attenzione agli operatori che svolgono specifiche attività tra cui, brevemente:

topografi, geometri, architetti, ingegneri ambientali e civili ed altri professionisti che possano trarre vantaggio da questa tecnologia.

In fine, il corso fotogrammetria drone è perfettamente integrabile nel nostro corso CRO SPECIFIC riconosciuto ENAC così risparmi tempo e denaro.

INDICI NDVI

scuola di volo droni a Roma e Latina corso aerofotogrammetria

ORTOFOTO

corso di pilota droni e fotogrammetria aerea con drone a Roma e Latina

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTACI

    LET’S FLY…