LA SCUOLA
LA SCUOLA – CORSI PILOTI DRONI
La scuola FLY ACADEMY, è formata da personale con competenze pluriennali nel campo del pilotaggio remoto ed eroga corsi piloti droni a tutti i livelli e specializzazioni.
Pertanto, a titolo di esempio, abbiamo avuto modo di svolgere, nel tempo, “missioni” che spaziano dalle riprese cinematografiche, e ancora di più ai voli di emergenza.
Questa nostra formazione professionale ci ha permesso, in altre parole, e successivamente di creare, e di conseguenza ottimizzare nel tempo il nostro metodo didattico.
Svolgiamo la parte teorica in un unica location.
Il nostro Campo di Volo,
La parte di pratica al volo, viene effettuata presso il Campo di Volo sito in Strada del Tavolato 1951 a Pontinia, vale a dire che qui gli allievi hanno a disposizione un’area che soddisfa tutte le caratteristiche per svolgere qualsiasi tipo di missione, dal volo di precisione al volo notturno.
LA SCUOLA – l’AREA DI ADDESTRAMENTO
In primo luogo, la speciale caratteristica che contraddistingue la scuola e il suo il Campo di Volo, è quella di essere riportato sulle carte aeronautiche di AIP ITALIA Sez. ENR 5.5.3-1, denominata “FENICE LATINA – CIV“, primo è una zona “R”, secondo non è una avio superficie con traffico di AG e VDS.
Questa particolarità che contraddistingue sopratutto l’area per la pratica al volo, di conseguenza, mette l’allievo nella condizione psicologica ottimale per lo svolgimento delle lezioni addestrative.
In altre parole è il sito ottimale per svolgere l’addestramento necessario finalizzato all’apprendimento riducendo al minimo la pressione psicologica ottimizzando lo svolgimento delle missioni, dei successivi corsi di specializzazione.
In conclusione, non avere aerei o elicotteri che ti passano sopra la testa significa sopratutto SICUREZZA.
Siamo certi che far volare il drone non ci basta, per chiarire, l’aspetto più importante è svolgere un volo sicuro e completare la missione nel migliore dei modi.
Pertanto il nostro primo obiettivo è quello di, insegnarti come risolvere eventuali problemi utilizzando diverse tecniche di volo in base alle specifiche circostanze.
Concordare le tue decisioni con gli altri membri del team.
Rimanere emotivamente concentrato in qualsiasi situazione, riconoscere il punto debole della missione tenendolo sotto controllo e prevedendo l’evoluzione della situazione.
In conclusione, il nostro metodo formativo integrato, non si limita alla somministrazione di semplici conoscenze nozionistiche, bensì si proietta fortemente verso la formazione trasversale dell’allievo, utilizzando la così detta didattica laboratoriale.
Gli Allievi che formiamo, sono il nostro più grande privilegio.
AREA ADDESTRATIVA
PRATICA DI VOLO
L’area di quasi due ettari è l’ideale per compiere qualsiasi manovra addestrativa mantenendo l’APR sempre in vista. Le sei piazzole garantiscono il giusto distanziamento tra gli allievi impegnati negli esercizi di volo anche notturno.
Per noi la sicurezza è sempre al primo posto
ESTENSIONE BVLOS
Il nostro fiore all’occhiello per l’addestramento pratico al volo BVLOS. L’area di sorvolo completamente libera da ostacoli naturali ed artificiali, come ad esempio tralicci di alta o media tensione, pali telefonici, manufatti o edfici consentono lo svolgimento di missioni BVLOS in totale sicurezza anche durante il volo notturno.
LA NOSTRA FLOTTA
PHANTOM 4
Un must per l’addestramento di base, un mezzo pronto al volo in meno di 5 minuti.
Facile da pilotare, sia con gps che senza ausili di posizionamento, stabile. Adatto per una grande varietà di impieghi. Il mezzo da noi utilizzato è provvisto di doppio comando allievo-istruttore per un addestramento in totale sicurezza.
INSPIRE 1 V.2
E’ il punto di riferimento per un addestramento basico e avanzato, la sua massa massima al decollo di circa 3,8 Kg (variabile in base al payload montato), ne fa un mezzo “importante” ma versatile. Fare formazione con questo APR estremamente reattivo, regala al futuro Pilota, abilità ed esperienze di livello superiore. Anche questo APR è dotato di due radio comandi.
INSPIRE 2
Potenza ed efficienza, queste due parole descrivono le caratteristiche di questo APR.
Lo utilizziamo per l’addestramento al corso CRO insieme all’ Inspire 1 V.2.
Impieghiamo questo mezzo, ovviamente, anche per i servizi di riprese aeree.
Sempre presente il doppio comando per trasmettere all’allievo la massima tranquillità durante l’addestramento
S 1000 +
8 motori per un volo Sicuro e stabile, il suo volo è elegante. Con un peso massimo al decollo, di 11KG. ne fa un APR per impieghi professionali nonchè specialistici. Lo utilizziamo per alcuni corsi di specializzazione, sperimentazioni di progetto con Aziende, Enti Pubblici e Privati.
Ovviamente qui l’uso del doppio comando è inderogabile.
Apprentice S-15E SAFE
Di rapido assemblaggio è il mezzo scuola più utilizzato al mondo. E’ l’APR ideale per imparare a volare con l’ala fissa. La tecnologia SAFE rende l’addestramento facile ed efficace portando l’allievo ad una rapida progressione nell’addestramento. Anche qui la presenza del doppio comando riduce notevolmente il carico di stress da parte dell’allievo.
Parrot DISCO
Ala fissa pronto volo da noi utilizzato per il corso CRO BVLOS. Il nostro mezzo è in grado di coprire distanze variabili tra i 20 e i 30 Km in linea d'aria, l'ideale per il monitoraggio del territorio, la mappatura e la sorveglianza a medio e lungo raggio